Marketing siti socialCi sono diversi metodi e tecniche per migliorare la visibilità del tuo sito, aumentare le visite e ottimizzare le conversioni. Grazie al nostro tem di esperti, siamo in grado di offrire tutti i servizi di marketing online (SEO, SEM e SMM) garantendo ottimi risultati con budget personalizzati.

Sei pratico con i gli acronimi SEO, SEM e SMM sempre più conosciuti?

SEO

Search Engine Optimization (SEO) racchiude in un acronimo la serie di tattiche volte ad aumentare la visibilità del tuo sito web nei motori di ricerca - in sostanza, migliorare le  possibilità di essere trovati quando gli utenti sono alla ricerca dei prodotti e servizi offerti.  L'obiettivo di qualsiasi campagna SEO è quello di indirizzare il traffico di qualità al tuo sito web, con una combinazione ottimale di fattori on-site e off-site, per battere la concorrenza e conquistare nuovi clienti. E' importante fin dal momento della creazione del sito, avere chiari gli obiettivi di SEO.  Cruciale nella scelta del posizionamento sui motori di ricerca è la definizione delle keywords con le quali intendiamo essere cercati e trovati. Per ognuna delle keywords strategiche, verrà creta una landing page specifica. Ogni landing page sarà ottimizzata con meta-description e meta-tags, e inserita nella sitemap che sarà inviata ai motori di ricerca. Per risultati ottimali è importante avere pagine veloci, senza errori di codifica e con testi esclusivi e mai ripetitivi.

SEM

Conosciuto anche come elenchi sponsorizzatii, Search Engine Marketing (SEM) prevede il posizionamento di pubblicità mirate nei risultati dei motori di ricerca di un utente. Basato su un sistema di aste, gli annunci a pagamento saranno visibili solo agli utenti selezionati con criteri demografici, che si trovano in un certo luogo. Chi inserisce un annuncio a pagamento paga generalmente per click ricevuto sull'annuncio o per numero di visualizzazioni. La piattaforma di annunci a pagamento più utilizzata è sicuramente Google Adwords, che richiede una buona dose di preparazione tecnica per essere implementata con successo. Nuova forma di sponsorizzazione di annunci sotto forma di eventi ed offerte è Happings, che permette di avere i propri annunci posizionati nelle prime posizioni delle ricerche, senza pagare per click o per visualizzazione, ma una sottoscrizione annuale (molto conveniente).

SMM

Social Media Marketing (SMM) è un metodo molto utile per comunicare con i clienti esistenti e per attirarne di nuovi. Avere una presenza sui social media attiva è diventata una parte fondamentale per farsi conoscere da nuovi potenziali clienti ed espandere il proprio network. Con il marketing mirato sui social networks, si gestisce la comunicazione di messaggi virali e si aumenta la fiducia. Importante è tenere sotto controllo il sentiment della rete, con campagne mirate a conoscere l'opinione che gli utenti si sono fatti della nostra azienda, dei nostri prodotti e servizi, del nostro brand. Una presenza attiva su Facebook,Twitter, Google+ e Happings permette di costruire il brand e di stabilire un rapporto di fidelizzazione con i clienti e distinguersi dalla concorrenza.

In generale avere la presenza in rete ricalca quella del mondo reale, con la gestione del passaparola e della reputazione (marchio) con l'unica differenza di non avere sostanzialmente limiti di pubblico raggiungibile!

Preventivo
Visita la sezione dedicata ai nostri servizi e scegli fra una delle nostre proposte. Inviaci la richiesta e sarai ricontattato a breve.
1000 caratteri rimanenti