Scegliere il sito giustoPer orientarti nella scelta, ti diamo qualche piccolo suggerimento.

In rete trovi diversi servizi gratis per la realizzazione del tuo sito, con diverse tecnologie. Puoi utilizzare dei semplici modelli e modificarli un minimo, installare tu stesso dei template e imparare piano piano a personalizzarli.
Quando devi scegliere come realizzare il tuo sito, preoccupati dell'aspetto grafico, ma senza esagerare.

Il tuo sito infatti innanzitutto deve avere i contenuti (content is the king) che ti servono a farti conoscere dai motori di ricerca oltre che a comunicare con i tuoi clienti esistenti. Ricordati che più immagini ci sono in una pagina, più la grafica è complessa, più è pesante e dunque lenta. I motori di ricerca penalizzano le pagine lente a favore di quelle più veloci a caricarsi. Questo perché il crawler (ovvero il robot che legge le pagine del sito) dovendo leggere miliardi di pagine, non si sofferma, e talvolta scarta, su quelle lente.
È importantissimo che il tuo sito abbia una grafica responsive, ovvero sia adattabile al device utilizzato (schermo del pc, notebook, tablet, smartphone). Da poco Google ha modificato l'algoritmo per l'indicizzazione delle pagine, e reso i siti responsive meglio indicizzati nei risultati sui dispositivi mobili ( i risultati della stessa ricerca sono cioè diversi a seconda del dispositivo con cui la ricerca è effettuata).
Di fondamentale importanza nella realizzazione del tuo sito è il contenuto, che deve essere ottimizzato e deve includere le keywords con cui vorresti essere scoperto.
Il tuo sito deve inoltre essere aggiornabile senza grandi perdite di tempo, altrimenti rischi di non aggiornare le pagine e perdere incisività. Valuta le tue capacità se scegli un modello standard, perchè oltre ad installarlo e personalizzarlo, il sito deve essere costantemente gestito ed aggiornato.
Ultimo fattore da tenere in considerazione, in questo brevissimo vademecum,  è l'integrazione con i social network, in modo da condividere facilmente i tuoi contenuti con i tuoi amici e clienti. Anche la condivisione dei contenuti aiuta ad essere indicizzati meglio.

   

Preventivo
Visita la sezione dedicata ai nostri servizi e scegli fra una delle nostre proposte. Inviaci la richiesta e sarai ricontattato a breve.
1000 caratteri rimanenti