Campagne di marketing onlineGestiamo le tue campagne di marketing online (SEM e SMM) ottimizzando i costi e soprattutto scegliendo la strategia ottimale di pubblicazione nel canale giusto. una gestione ottimale della comunicazione, prevede un giusto mix di pubblicazione attiva sulle diverse piattaforme, ciascuna con sue particolarità:

Facebook ads

Facebook è  molto efficace per comunicare con i clienti esistenti (che hanno già cliccato "mi piace" sulla tua pagina). Si possono costruire campagne geotargetizzate, ovvero specificare in quale luogo e quando pubblicare i contenuti, che saranno visibili sulla pagina notizie dell'utente. Utilizzo avanzato degli strumenti a pagamento prevedono la creazione di un pubblico personalizzato, l'installazione del pixel di monitoraggio sul proprio sito per analizzare le conversioni ed il pubblico. Le campagne a pagamento sono relativamente costose, ma permettono di ricevere nuovi "mi piace" da quel momento in poi contattabili direttamente.  Indipendentemente dalle campagne a pagamento, la pagina facebook è oggi un must per rimanere in contatto con i clienti.

Twitter ads

Twitter, è uno strumento molto innovativo e anche in questo caso si possono creare campagne a pagamento pagando per le diverse azioni che si richiedono all'utente. Avere la pagina twitter non serve a molto se non si pubblicano contenuti con una certa regolarità.  E' il modo di chiaccherare con il mondo esterno, e dunque anche con nuovi clienti, parteciando a discussioni che ci interessano, inserendo gli hashtag nei nostri tweet. Le campagne possono essere geotargetizzate, specifiche per ogni tweet.

Google Adwords

Google adwords, è  lo strumento di google che permette di essere nelle prime posizioni nei risultati delle ricerche (risultati sponsorizzati). Il prezzo è  fissato in base ad aste che in tempo reale determinano lofferta migliore, ma con una forte attenzione ai contenuti. Settare adwords per chi non l'ha ancora mai fatto è complesso, in quanto richiede uno studio approfondito delle parole chiave (keywords) che si vogliono utilizzare e la creazione di landing pages. Le campagne possono essere per i rultati delle ricerche e per la rete display. Per ogni campagna si possono creare diversi gruppi di inserzioni. Ogni gruppo di inserzione può essere animato automaticamente.

Happings

Happings, da poco rinnovato con una grafica molto piu immediata, è il social network degli eventi e offerte in corso ed in programma intorno a dove ci si trova. Ha una grande differenza rispetto agli altri. Tutti gli utenti possono visualizzare i contenuti, ovvero al loro accesso, visualizzano su una cartina tutti gli eventi (piccoli e grandi cbe siano) e le offerte in corso nel luogo dove si trovano (la cartina è geocentrata sulla posizione dell'utente ). Non si paga per click o per visualizzazione, ma è solo previsto un abbonamento a prezzo fisso, che permette du estendere le funzionalità base, che sono gratuite. Il grande valore aggiunto di happings, è  quello di poter tenere informati clienti esistenti e nuovi clienti semplicemnte pubblicando aggiornamenti sotto forma di eventi ed offerte. Sul proprio sito è  sufficiente inserire un link alla pagina profilo, e inserire gli aggiornamenti direttamente sul social. Il risultato sarà duplice: si informano i clienti esistenti che visitano il sito e si promuovono gli aggiornamenti ("happings") a tutti coloro che si trovano nei paraggi.

Preventivo
Visita la sezione dedicata ai nostri servizi e scegli fra una delle nostre proposte. Inviaci la richiesta e sarai ricontattato a breve.
1000 caratteri rimanenti